Da 68 edizioni, CASA MODERNA racconta, interpreta ed espone la casa e l’abitare. Lo fa con passione, con cura, con la qualità e l’attualità che le aziende espositrici portano in Fiera assecondando e anticipando tendenze e nuove prospettive. Perché oggi “casa” vuol dire anche innovazione e attenzione, ossia tecnologia applicata alla sicurezza e al confort, risparmio energetico e qualità dell’ambiente in cui viviamo.
Anche quest’anno Casa Moderna saprà essere attraente e all’altezza del traguardo raggiunto e delle aspettative per riconfermarsi appuntamento clou dell’abitare e lo fa prima di tutto esponendo le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.
L’appuntamento in Fiera con la casa e l’abitare va da sabato 2 a domenica 10 ottobre, con la partecipazione di centinaia di aziende che all’interno dei propri stand espongono e illustrano prodotti e soluzioni di tendenza, capaci di soddisfare non solo i gusti e i desideri dei visitatori, ma anche le esigenze più concrete e oggettive come spazio, funzionalità e capacità di spesa, risparmio energetico.
Dentro Casa Moderna ritornano Casa Biologica, Casa Sicura e Casa Verde per dar spazio all’abitare ecosostenibile e a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita. La sicurezza è infatti ritenuta di fondamentale importanza per le famiglie, sempre più propense a dotarsi di sistemi di monitoraggio e di automatismi per sentirsi protetti e sereni o di apparecchiature che si connettono con servizi di assistenza e sorveglianza. La sicurezza si traduce in confort, tecnologia e domotica che rendono la nostra casa anche più funzionale.
Macro settori espositivi:
- Arredamento
- Arredo bagno
- Arredo giardino
- Biancheria per la casa
- Complementi d’arredo e oggettistica
- Cucine
- Design
- Edilizia
- Illuminazione
- Impiantistica
- Bioedilizia e bioarchitettura (nel padiglione Casa Biologica)
- Sistemi di sicurezza e videosorveglianza, antifurti e antincendio, antiinfortunistica, automatismi per cancelli e porte, casse forti compagnie assicurative, recinzioni, ringhiere, serramenti, impianti domotici (nel padiglione di Casa Sicura)
- Istituzioni, categorie economiche e professionali
- Pavimenti
- Piscine e saune
- Tappeti e tendaggi
- Scale
- Serramenti
- Servizi di consulenza e di fornitura
- Stufe e caminetti
CASA MODERNA è una manifestazione che ha fatto e che continua a fare scuola nel panorama fieristico regionale e nazionale perché ha saputo trasformare in missione la tradizione del focolare, intesa come perno della vita in tutti i suoi aspetti: gli affetti, la socializzazione, la condivisione di mezzi, fini e destini. L’esperienza e l’autorevolezza acquisite da CASA MODERNA sono dimostrate di anno in anno dalla confermata presenza degli espositori e dal rinnovato interesse di migliaia di visitatori. Anche in periodi non facili per l’economia e per i settori collegati alla casa, questa fiera sa essere una garanzia per la domanda e per l’offerta.
Un evento che è sinonimo di serietà, eccellenza e accoglienza, ma non solo: prendere parte a questa manifestazione significa anche avvalorare il piacere dell’incontro e del confronto, aggiornare le proprie conoscenze, ampliare contatti e finalizzare relazioni.
Orario: in definizione.
Servizi utili: in definizione.
PARCHEGGIO: gratuito con oltre 3 mila posti auto su tre aree parcheggio adiacenti il quartiere fieristico.